Chi siamo

Chi Siamo

Dr. Pietro Carveni

Laureato in Scienze Geologiche, è stato ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Catania.
Nel corso degli anni è stato docente di Geografia Fisica per il Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università della Calabria (Cosenza), per i Corsi di Laurea in Scienze Geologiche e in Scienze Naturali dell’Università di Catania, e per il Corso di Laurea in Scienze Naturali dell’Università di Messina.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Dr. Geol. Santo Benfatto

Laureato in Scienze Geologiche, Docente, Geologo e Collaboratore esterno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università degli Studi di Catania. Cultore della Materia nel Settore Scientifico Disciplinare Geo/04 (Geografia Fisica e Geomorfologia) per il triennio 2006-2009. Ha svolto attività di docenza a contratto, sui temi della Cartografia, presso la Scuola Interuniversitaria di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario dell’Università di Catania. Membro della Commisione d’esame di Geografia per il Corso di Laurea in Scienze Ambientali. E’ autore di oltre 50 pubblicazioni sui temi della Geomorfologia dipendente da vulcanismo e neotettonica e sulla Morfodinamica di zone vulcaniche e zone costiere, sismicamente attive, e della valorizzazione del patrimonio geologico.

Prof. Maria Salleo Puntillo

Laureata in Scienze Naturali, è Naturalista e Docente di Matematica e Scienze nella Scuola Secondaria di I grado. E’ autrice di oltre 15 pubblicazioni sui temi della Geomorfologia, Morfodinamica di aree vulcaniche e costiere, e valorizzazione del patrimonio geologico.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...